Tempo di osare, ora.

28 febbraio, 2014 at 3:45 pm Lascia un commento

IMG_20140228_153813

non c’è montagna più alta
di quella che non scalerò
non c’è scommessa più persa
di quella che non giocherò
ora

Jovanotti, Ora

Lettera ai giovani,
chi lo è, chi lo è stato e chi lo sarà.

Mia cara, mio caro,
mi  sono candidato a sindaco del paese in cui nascerai e probabilmente crescerai, Spilamberto.
Tu sei un motivo in più per tentare questa impresa. Un piccolo grande motivo in più. Non so se andrà a buon fine, non so se questa domenica tanti spilambertesi verranno a votare, mi sceglieranno e poi vincendo ancora un volta diventerò loro sindaco, però sappi e ci tengo a dirtelo che un tempo quando l’Italia stava male, la gente non credeva più nella politica, e tante aziende fallivano, ecco in quel tempo un giovane uomo si è fatto coraggio e ha proposto un’alternativa. Non è stato impotente ed attonito a guardare e lamentarsi, ma insieme a tanti amici giovani e non, si è rimboccato le maniche e si è messo in gioco in prima persona. E’ tempo di osare. Ora.

Nella vita vi saranno momenti in cui davanti ad una nuova avventura, un’impresa, ti diranno che sei matto, che sei troppo giovane per fare grandi cose scordandosi che paesi interi si sono rialzati proprio grazie a quei giovani che dopo guerre e crisi disastrose si sono messi in gioco ricostruendo, loro, in prima persona. Ti diranno che devi stare calmo e rigorosamente fermo, che c’è un turno per tutto e per ciascuno, che basta mettersi in fila ed aspettare.

Bene, a questi pellicani non credere, non metterti ad aspettare il tuo turno, non esiste il turno, i mediocri e i raccomandati aspettano il turno e il nostro paese sta male anche per questo. Tu imparerai, vivrai e le vette le conquisterai per merito, impegno e coraggio. E noi saremo sempre lì al tuo fianco per aiutarti, facendo il tifo per te.

Sai, quando gli uccellini sono piccoli nascono e crescono nel nido, poi una volta cresciuti si mettono sul bordo, vincono la paura, le vertigini e osando escono dal nido volando.
Ricordati, la vita è per volare e vola solo chi osa farlo.


Ti stiamo aspettando, arriva presto che qui si sta cercando di lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato anche per te.

Un sorriso,
Umberto

 

Questa domenica a Spilamberto si vota per scegliere il prossimo candidato sindaco del centrosinistra. Tutti possono votare, non servono tessere di partito, le primarie sono aperte.
Si vota dalle 8 alle 20 in piazza caduti, di fianco al municipi oppure ala Rinascita di San Vito.
Bisogna portare con se 2€, un documento d’identità, coraggio e fiducia nel cambiamento.
Forza, cambiamo il futuro!

Annunci

Entry filed under: Senza Categoria.

Balera Elettorale: Grazie!!! Rispondendo a Simonetta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Seguimi su Twitter

Spilumstyle

Spilumphotos

Questa mattina la presentazione alla Camera del Festival della Migrazione. Insieme a Migrantes Caritas, Porta Aperta, Università di Modena, terzo settore ed enti locali la prossima settimana daremo vita ad una tre giorni modenesi di approfondimento per andare oltre i facili luoghi comuni. 
Come Comune di Spilamberto insieme a Maranello, Formigine, Modena e Regione abbiamo scelto di sostenere il Festival perché siamo quelli che stanno in mezzo tra la gestione del fenomeno migratorio e l'opinione pubblica. 
Come Umberto, nipote di una profuga somala, non mi sentirei di fare altrimenti. 
Forse non porta voti, ma porta senso. 
Vi aspettiamo! 
Qui il programma: http://www.festivalmigrazione.world/

#politica #migrazione #migranti #viaggio #diritti
#montecitorio #cameradeideputati #parlamento Di bicicletta, sudore e colline.
#mtb #sunshine #igersmodena #igersemilia #trecroci #castelvetrodimodena #marano #terredicastelli Questa mattina a Spilamberto, davanti alla chiesa di Sant' Adriano, si raccolgono le firme per mandare al parlamento questa proposta di legge sull'immigrazione in modo da superare la Bossi-Fini.
--> http://www.radicali.it/campagne/immigrazione/

Una dimostrazione di civiltà! Per favore diffondete e firmate. È molto bello potersi confrontare con persone del genere. #workinprogress
#direzionepd Bellezza, avventura e libertà. Sì, sono soddisfatto, molto.
Spero siate stati bene e vi sia piaciuto. Grazie a tutte le persone che rimboccandosi le maniche l'hanno reso possibile. Da chi ha suonato con la banda per tre giorni con tanto di processione agli uffici e il museo del balsamico, da chi ha fritto ininterrottamente o mescolato mosto per due giorni a chi si è occupato della sicurezza, da chi ci ha fatto sognare coi racconti per bambini e curato vere e proprie opere d'arte, da chi ha pedalato per la prima volta nella sua vita con coraggio e determinazione 40km in mtb per le nostre belle terre a chi ci ha accompagnato e quel percorso l'ha preparato: tutti!
Avete proprio fatto del vostro meglio. Vedervi così mi rende davvero orgoglioso e mi carica di entusiamo.
Ora collasso a letto, buonanotte cara Spilla! #mastcot #passalaparola #acetobalsamicotradizionaledimodena #Spilamberto #grazie