Fundraising, libertà e passione.

13 febbraio, 2014 at 11:20 pm Lascia un commento

campagna santa liberata

Pensavo di rendicontare a fine campagna, ma visto l’interesse suscitato ringrazio Daniela per aver sollevato il tema (qualche perplessità sul titolo: vedi).

Personalmente credo che un sindaco o aspirante tale debba saper motivare la propria cittadinanza, raccogliere consenso e, oggi come non mai, risorse intorno agli obiettivi che si vogliono perseguire insieme. Nel mondo si chiama fundraising e di solito saperlo fare viene vista come una qualità.

Noi lo stiamo facendo in maniera trasparente su un conto corrente di Banca Etica (vedi) in modo che tutti possano vedere chi sta donando e nel caso di vittoria vedere con i propri occhi se verranno fatti favoritismi ad alcune lobby o meno. In politica infatti si rischia sempre di non vedere chi finanzia chi, ma vedere poi chiaramente di chi sono gli interessi che vengono tutelati.

Come ho detto domenica, e dimostrato in questi cinque anni di servizio come consigliere comunale, sono un uomo libero, ho la fortuna di avere un lavoro a cui tornare e la mia unica lobby sono e saranno gli Spilambertesi.

Qui il link all’elenco di chi ha donato fino ad oggi.
Ringrazio ciascuno per la disponibilità a mettersi in gioco in maniera trasparente.

donatori

Elenco donazioni al 13/02/2014

Qui il link all’elenco delle spese sostenute fino a oggi e quelle preventivate.
Piccolo inciso, affittare due volte il Famigli ci costa in totale per l’esattezza 444,60€ (Euro che vanno al comune e che chissà potranno finanziare ulteriormente qualcosa di buono e a servizio della comunità).

spese

Rendiconto spese e preventivi campagna al 13/02/2014

Come vedete non abbiamo ancora coperto le spese e ci manca ancora la parte finale di campagna elettorale, un grande aiuto verrà dal pranzo di autofinanziamento di domenica, ma il resto, non senza difficoltà, lo sto anticipando io. Il tetto massimo è di 2000€. Se sforeremo il tetto delle donazioni daremo l’avanzo in beneficenza, per questo vi invito ad aiutarci. Qui le istruzioni per farlo: dona anche tu.

Visto che stiamo parlando di energie e risorse messe in gioco vorrei far notare qualcosa di più importante dei soldi: le persone, te. Dietro a ogni euro e volantino, like o condivisione ci sei tu e tutti coloro che come te ci stanno aiutando nel diffondere ogni giorno col passaparola e sorrisi carichi di speranza il fatto che a Spilamberto #cambiamoilfuturo. Sai bene che non ti ho promesso alcun assessorato o compenso e sappiamo entrambi perché lo stai facendo, si chiama passione. Ti ringrazio e mi sento onorato della tua fiducia.

Visto che siamo in tema, a proposito di trasparenza ad oggi sono l’unico consigliere comunale  delle Terre di Castelli ad aver pubblicato la propria dichiarazione dei redditi, patrimoniale e quella dei propri parenti più prossimi, se vi interessa la trovate qui: I redditi 2012 degli amministratori dell’Unione (dichiarazione anno 2013).

Detto questo continua la corsa, come sempre, a viso aperto.

Cambiamo il futuro.
Un sorriso,
Umberto

Annunci

Entry filed under: Primarie 2014.

La mia unica lobby sono gli spilambertesi Balera Elettorale: Grazie!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Seguimi su Twitter

Spilumstyle

Spilumphotos

Questa mattina la presentazione alla Camera del Festival della Migrazione. Insieme a Migrantes Caritas, Porta Aperta, Università di Modena, terzo settore ed enti locali la prossima settimana daremo vita ad una tre giorni modenesi di approfondimento per andare oltre i facili luoghi comuni. 
Come Comune di Spilamberto insieme a Maranello, Formigine, Modena e Regione abbiamo scelto di sostenere il Festival perché siamo quelli che stanno in mezzo tra la gestione del fenomeno migratorio e l'opinione pubblica. 
Come Umberto, nipote di una profuga somala, non mi sentirei di fare altrimenti. 
Forse non porta voti, ma porta senso. 
Vi aspettiamo! 
Qui il programma: http://www.festivalmigrazione.world/

#politica #migrazione #migranti #viaggio #diritti
#montecitorio #cameradeideputati #parlamento Di bicicletta, sudore e colline.
#mtb #sunshine #igersmodena #igersemilia #trecroci #castelvetrodimodena #marano #terredicastelli Questa mattina a Spilamberto, davanti alla chiesa di Sant' Adriano, si raccolgono le firme per mandare al parlamento questa proposta di legge sull'immigrazione in modo da superare la Bossi-Fini.
--> http://www.radicali.it/campagne/immigrazione/

Una dimostrazione di civiltà! Per favore diffondete e firmate. È molto bello potersi confrontare con persone del genere. #workinprogress
#direzionepd Bellezza, avventura e libertà. Sì, sono soddisfatto, molto.
Spero siate stati bene e vi sia piaciuto. Grazie a tutte le persone che rimboccandosi le maniche l'hanno reso possibile. Da chi ha suonato con la banda per tre giorni con tanto di processione agli uffici e il museo del balsamico, da chi ha fritto ininterrottamente o mescolato mosto per due giorni a chi si è occupato della sicurezza, da chi ci ha fatto sognare coi racconti per bambini e curato vere e proprie opere d'arte, da chi ha pedalato per la prima volta nella sua vita con coraggio e determinazione 40km in mtb per le nostre belle terre a chi ci ha accompagnato e quel percorso l'ha preparato: tutti!
Avete proprio fatto del vostro meglio. Vedervi così mi rende davvero orgoglioso e mi carica di entusiamo.
Ora collasso a letto, buonanotte cara Spilla! #mastcot #passalaparola #acetobalsamicotradizionaledimodena #Spilamberto #grazie