“Esplora. Sogna. Scopri”. Matteo, Grazie.

3 dicembre, 2012 at 3:23 pm Lascia un commento

Dopo una lunga campagna elettorale anche nel nostro territorio si sono finalmente concluse le primarie del centrosinistra. Innanzitutto complimenti ai comitati Bersani per l’ottimo risultato. Abbiamo perso con lealtà e non abbiamo problemi a dirlo, abbiamo proposto due differenti visioni per il futuro del paese, una ha vinto, l’altra no. (qui i risultati provinciali comune per comune e qui quelli nazionali)

Guardando ai mesi trascorsi ci riteniamo soddisfatti.
Soddisfatti di un risultato, quello del primo turno, epocale che ha visto Matteo Renzi in vantaggio nella Terre di Castelli senza aver dalla nostra alcun segretario o sindaco.
Soddisfatti di aver parlato in questi mesi con davvero molte persone, non solo con gli affezionati già inseriti nella vita dei partiti della coalizione, ma anzi tanti a cui la politica, anche quella locale, ormai fa fatica a parlare.

[Personalmente ai seggi ho visto troppi ragazzi che, secondo regole ambigue da noi contestate, ma che comunque abbiamo rispettato, non hanno potuto votare (sia chiaro, questo non avrebbe cambiato l’esito del voto). Per tutti loro l’invito e a non scoraggiarsi e malgrado questo non perdere fiducia, ma anzi rilanciare impegnandosi anche loro in prima persona perché tutto questo migliori. Perché può migliorare.]

Siamo sicuri di aver gettato, nella nostra corsa al fianco di Matteo, un seme prezioso anche per questo territorio: il seme del cambiamento.
Siamo felici di aver alimentato il sogno di far nuova la politica, un sogno che certo non abbandoneremo.

Oggi torniamo liberamente alla nostra vita quotidiana, ai nostri studi e al nostro lavoro.
Ci torniamo col sorriso, con la serenità di chi provandoci sa di aver fatto del proprio meglio.

Per il futuro portiamo dentro la fiducia propria di chi sa di aver ben seminato, certi che non si possa fermare il vento con le mani.

Grazie a tutti per la fiducia che ci avete concesso e grazie alle volontarie e volontari ai seggi per aver reso possibile tutto questo, ma soprattutto grazie a Matteo per averci entusiasmato e di nuovo appassionato alla politica.

Da domani penseremo alle elezioni, oggi grazie.

A nome dei comitati delle Terre di Casteli per Matteo Renzi
Umberto Costantini

umbi e dani

Con Daniele Mislei (Segretario PD Vignola) dopo lo spoglio.

«Tra vent’anni sarai più infastidito

dalle cose che non hai fatto

che da quelle che hai fatto.

Perciò molla gli ormeggi,

esci dal porto sicuro,

lascia che il vento gonfi le tue vele.

Esplora. Sogna. Scopri.»

Mark Twain

Annunci

Entry filed under: Senza Categoria.

Così simili, così diversi, così Valle del Samoggia Il problema di Spilamberto??? Il traffico! (quasi come Palermo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Seguimi su Twitter

Spilumstyle

Spilumphotos

Un sindaco vorrebbe poter accompagnare sempre e comunque i propri cittadini nei loro desiderata, ma ci sono volte in cui certe strade anche se sembrano le più facili non si possono prendere ed è necessario fermarsi, spiegare e accompagnare anche verso soluzioni più complesse. 
Questo è quello che ho cercato di fare domenica.

Grazie a quanti sono venuti a confrontarsi di persona e non sono rimasti a casa a offendere dietro a una tastiera, grazie alla comunità di San Vito grazie alla Polisportiva San Vito per la fiducia. La strada continua, insieme. 
Qui qualche approfondimento:
--> https://goo.gl/B5oZxu Incendio in vicolo de André: le persone coinvolte stanno bene, quattro sono ricoverate in ospedale,  ma non in gravi condizioni. Le altre famiglie del condominio stanno rientrando ora.
Ringrazio i nostri tecnici, Tubolino, Roli e Simonini la PM, i Carabinieri, VVFF e vicesindaco che sono subito intervenuti. Tre anni fa oggi mi avete scelto come sindaco. Tre anni fa oggi è partita una grande avventura. Poter guidare ed essere custode di una comunità generosa che oggi si trova sul corso per aiutare fratelli terremotati è davvero un grande privilegio. Grazie! #zainoinspalla #Spilamberto Imparare e mettersi in cammino. In una Milano stupenda, una splendida giornata tra #scuolapd e #20maggiosenzamuri Il 17 maggio è la giornata contro l'omofobia, la bifobia e transfobia insomma, la giornata dove si dice chiaramente che il problema è negli occhi di chi discrimina, non di chi ama. Quest'anno sono felice di poter ricordare questa data con questa foto scattata al pride di Bologna il giugno scorso. Andai in rappresentanza di Spilamberto col sostegno del consiglio comunale (cinque stelle astenuti). Credo che anche così Spilamberto stia facendo il suo pezzetto di strada verso l'art.3 della nostra costituzione: una comunità felice perché esisti così che tu possa dare il meglio di te.