Umberto a Spilamberto

8 novembre, 2010 at 1:00 am 1 commento

rendiconto di 16 mesi di consiglio

Ciao a tutti! Scusate il ritardo! Ecco qua un quadretto per far chiarezza sullo stato dell’opera, mi son candidato con 5 proposte ecco quello che con l’aiuto di tanti compagni di strada abbiamo realizzato.

C’è anche un parte dedicata a delle nuove idee, non perdetevela e anzi, ogni contributo sia anche un critica (purchè costruttiva) è ben accetta!

I titoletti sono link alla proposta originaria, il “(vedi)” a quanto svolto. Buon tour!

IMBROCCHIAMOLA:

acqua del rubinetto nelle sedi pubbliche al posto di quella in bottiglia, l’ho proposto, l’abbiamo approvato, abbiamo avuto aspre discussioni con un gruppo di genitori a vignola perchè non volevano che i loro figli bevessero, gli abbiamo risposto con i dati positivi dell’asl delle analisi dell’acqua prelevata. La ragione deve sconfiggere i “per sentito dire”  (vedi). Dopo quest’estate mi è venuta anche un altra idea, oltre a rimetttere in sesto i punti acqua esistenti. News: CASA DELL’ACQUA

SOLARE COLLETTIVO:

Il comune ha siglato un accordo per la porgettazione di impianti fotovoltaici sul territorio. (vedi)

GAS:

a spilamberto è partito (e a onor di cronaca ottimamaente autogestito! ) il primo gruppo di acquisto solidale, pensavo di voere fare chissà quale campagna d’informazione, trovare posti ecc.. e invece sono partiti in autonomia non ci resta altro che iscriverci! Bravi! (vedi)

WI-FI:

un’ azienda ci ha proposto un progetto, a mio parere non è conveniente per il nostro comune, dobbiamo capire che la rete è come l’acqua non può avere intermediari che ci lucrano sopra su un servizio/diritto!
La mia idea è quella di collegarci alla già esistente rete del Comune di Modena abbassare i costi di manutenzione e gestione per far sì che i nostri studenti e non solo possano con un unica registrazione accedere su un area più vasta.

-SOFTWARE LIBERO:

è ancora under construction

TRASPARENZA AMMINISTRATIVA

anche l’unione ora mette on line le registrazioni dei consigli e le convocazioni delle commissioni. (vedi)

SEGNABUCHE:

è ancora in versione pro, avrei bisogno di un buon programmatore. Chi si propone? Abbiamo bisogno di persone con senso civico che abbiano voglia di mettere le loro competenze e il lroo tempo a disposizione dell’intera società, l’idea è quella di farlo diventare un servizio gratuito da esportare in tutte le amministrazioni. Forza! (vedi)

FUSIONE:

Per far fronte alle difficoltà economiche di paesi come il nostro propongo una cosa: la fusione. La fusione di più comuni tra loro, per abbattere le spese burocratiche e ridurre gli incarichi politici. E creare istituzioni più solide, così da semplificare anche la strada verso l’abolizione delle province. E’ il progetto più ambizioso, passo dopo passo attraversare il ponte. (vedi)

CASA DELL’ACQUA:

Una fontana bella può avere una grande utilità, far rinascere un luogo

OMOFOBIA:

Per ricordare che solo se ogni persona sarà apprezzata così com’è, felici perchè semplicemente esiste, allora potrà dare il meglio di se.

-SOGNAPOSTO:

presto su questi schermi…

Annunci

Entry filed under: Dal Consiglio Comunale, Programma Elettorale. Tags: , , , .

Abbelliamo il Deserto: Casa dell’Acqua! Benvenuti a Spilamberto comune de-omofobizzato

1 commento Add your own

  • 1. alessio  |  8 novembre, 2010 alle 1:56 pm

    Piazza Sassatelli direi che è perfetta per la casa dell’acqua,sia in sostituzione della fontana di cemento sia integrandola con il monumento degli antiche mestieri, vista la disponibilità di parcheggio e di spazio.
    Per il resto.. continua così! 😉

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Seguimi su Twitter

Spilumstyle

Spilumphotos

Questa mattina la presentazione alla Camera del Festival della Migrazione. Insieme a Migrantes Caritas, Porta Aperta, Università di Modena, terzo settore ed enti locali la prossima settimana daremo vita ad una tre giorni modenesi di approfondimento per andare oltre i facili luoghi comuni. 
Come Comune di Spilamberto insieme a Maranello, Formigine, Modena e Regione abbiamo scelto di sostenere il Festival perché siamo quelli che stanno in mezzo tra la gestione del fenomeno migratorio e l'opinione pubblica. 
Come Umberto, nipote di una profuga somala, non mi sentirei di fare altrimenti. 
Forse non porta voti, ma porta senso. 
Vi aspettiamo! 
Qui il programma: http://www.festivalmigrazione.world/

#politica #migrazione #migranti #viaggio #diritti
#montecitorio #cameradeideputati #parlamento Di bicicletta, sudore e colline.
#mtb #sunshine #igersmodena #igersemilia #trecroci #castelvetrodimodena #marano #terredicastelli Questa mattina a Spilamberto, davanti alla chiesa di Sant' Adriano, si raccolgono le firme per mandare al parlamento questa proposta di legge sull'immigrazione in modo da superare la Bossi-Fini.
--> http://www.radicali.it/campagne/immigrazione/

Una dimostrazione di civiltà! Per favore diffondete e firmate. È molto bello potersi confrontare con persone del genere. #workinprogress
#direzionepd Bellezza, avventura e libertà. Sì, sono soddisfatto, molto.
Spero siate stati bene e vi sia piaciuto. Grazie a tutte le persone che rimboccandosi le maniche l'hanno reso possibile. Da chi ha suonato con la banda per tre giorni con tanto di processione agli uffici e il museo del balsamico, da chi ha fritto ininterrottamente o mescolato mosto per due giorni a chi si è occupato della sicurezza, da chi ci ha fatto sognare coi racconti per bambini e curato vere e proprie opere d'arte, da chi ha pedalato per la prima volta nella sua vita con coraggio e determinazione 40km in mtb per le nostre belle terre a chi ci ha accompagnato e quel percorso l'ha preparato: tutti!
Avete proprio fatto del vostro meglio. Vedervi così mi rende davvero orgoglioso e mi carica di entusiamo.
Ora collasso a letto, buonanotte cara Spilla! #mastcot #passalaparola #acetobalsamicotradizionaledimodena #Spilamberto #grazie