Governo e Opposizione – Guvern e Oppuṣisiòun

26 aprile, 2010 at 12:14 pm Lascia un commento

Ieri sono stato in trentino, lì la provincia autonoma di Trento, grazie alle tasse che rimangono sul territorio, eroga contributi a fondo perduto alle giovani coppie e ai giovani imprenditori che hanno una buona idea.

Qui? Non sarebbe bello incentivare anche i nostri giovani inventori? Non porterebbe ricchezza? Magari!

E’ un periodo molto difficile, sarebbe molto più semplice non stare dalla parte di chi governa, non avere alcuna responsabilità eppure non è così,  ci stiamo riducendo ad un paese del Terzo Mondo e dopo il botta e risposta tra il nostro Vicesindaco e rappresentante locale della Lega sale la voglia di rispondere.

Come amministratori, consiglieri compresi, spendiamo il nostro tempo e le nostre risorse per trovare idee alternative in un bilancio sempre più povero, ci dobbiamo barcamenare tra mille cavilli per garantire servizi base come la mensa scolastica (e non essendo disposti a lasciare i ragazzi a pane e acqua, la cosa si fà sempre più difficile) in più ci dobbiamo pure sentir dire che siamo spreconi. Eh no!

Chi doveva scendere a Roma con Carroccio buoi a chiedere all’ “imperatore” l’autonomia dei territori??? La Lega!

Chi ha castrato la possibilità dei comuni di tenere anche solo l’1% della ricchezza sviluppata dalle nostre aziende? La Lega!

Chi ha dirottato l’ICI su Roma, aumentato la pressione fiscale (o per meglio dire “MESSO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI” )? La Lega!

E allora, se hanno una crisi d’identità per cui non sanno più se essere governo o opposizione che chiedano anche in aula di mettere i cartelli in dialetto con scritto da che parte stanno.

Che la smettano di tampinare noi, abbandonassero i proclami, la smettessero di fomentare la guerra tra i poveri e si mettessero a lavorare seriamente.

Seppur con difficoltà, stiamo lavorando, noi.

Scusate se alcune espressioni risuonano Berlusconiane, ma faccio parte di quella generazione che, salvo parentesi di pochi mesi,  ha sempre visto Berlusconi al governo.

Annunci

Entry filed under: Dal Consiglio Comunale, Politica Nazionale. Tags: , , .

Elsa Morante su Mussolini Oltre il Ponte, Insieme: Comune Unico?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Seguimi su Twitter

Spilumstyle

Spilumphotos

Questa mattina la presentazione alla Camera del Festival della Migrazione. Insieme a Migrantes Caritas, Porta Aperta, Università di Modena, terzo settore ed enti locali la prossima settimana daremo vita ad una tre giorni modenesi di approfondimento per andare oltre i facili luoghi comuni. 
Come Comune di Spilamberto insieme a Maranello, Formigine, Modena e Regione abbiamo scelto di sostenere il Festival perché siamo quelli che stanno in mezzo tra la gestione del fenomeno migratorio e l'opinione pubblica. 
Come Umberto, nipote di una profuga somala, non mi sentirei di fare altrimenti. 
Forse non porta voti, ma porta senso. 
Vi aspettiamo! 
Qui il programma: http://www.festivalmigrazione.world/

#politica #migrazione #migranti #viaggio #diritti
#montecitorio #cameradeideputati #parlamento Di bicicletta, sudore e colline.
#mtb #sunshine #igersmodena #igersemilia #trecroci #castelvetrodimodena #marano #terredicastelli Questa mattina a Spilamberto, davanti alla chiesa di Sant' Adriano, si raccolgono le firme per mandare al parlamento questa proposta di legge sull'immigrazione in modo da superare la Bossi-Fini.
--> http://www.radicali.it/campagne/immigrazione/

Una dimostrazione di civiltà! Per favore diffondete e firmate. È molto bello potersi confrontare con persone del genere. #workinprogress
#direzionepd Bellezza, avventura e libertà. Sì, sono soddisfatto, molto.
Spero siate stati bene e vi sia piaciuto. Grazie a tutte le persone che rimboccandosi le maniche l'hanno reso possibile. Da chi ha suonato con la banda per tre giorni con tanto di processione agli uffici e il museo del balsamico, da chi ha fritto ininterrottamente o mescolato mosto per due giorni a chi si è occupato della sicurezza, da chi ci ha fatto sognare coi racconti per bambini e curato vere e proprie opere d'arte, da chi ha pedalato per la prima volta nella sua vita con coraggio e determinazione 40km in mtb per le nostre belle terre a chi ci ha accompagnato e quel percorso l'ha preparato: tutti!
Avete proprio fatto del vostro meglio. Vedervi così mi rende davvero orgoglioso e mi carica di entusiamo.
Ora collasso a letto, buonanotte cara Spilla! #mastcot #passalaparola #acetobalsamicotradizionaledimodena #Spilamberto #grazie