Elezioni Regionali 2010

9 marzo, 2010 at 7:08 pm Lascia un commento

In Italia c’è qualcuno a cui farebbe molto piacere arrivare all’appuntamento elettorale delle elezioni regionali di domenica 28 e lunedì 29 marzo prossimi senza che gli elettori siano stati informati in modo approfondito (vedi interpretazione malata della legge sulla par condicio per la RAI e libertà assoluta delle TV Mediaset http://www.lavoce.info/articoli/-informazione/pagina1001585.html), ma “c’è chi dice no”.

In questo caso sono due ragazzi studenti-lavoratori-educatori-volontari nonchè consiglieri comunali e dell’unione terre di castelli: Marco Ranuzzini e Umberto Costantini, stanno girando per la provincia raccogliendo alcune domande riguardo le politiche in cui ha voce la regione, politiche abitative per le giovani coppie, politiche per l’aggregazione giovanile, per l’associazionismo e chi ne ha più ne metta. Domenica 14 porteranno queste domande al teatro cantelli e ne discuteranno con Matteo Richetti, candidato consigliere regionale per l’Emilia-Romagna.

Che tu abbia una tessera di un partito o quella del videonoleggio non importa, fatti un’idea!

Porta anche tu le tue domande, inviale con un video a spilumberto@gmail.com e vieni domenica 14 marzo al teatro cantelli di Vignola.

A seguire aperitivo OVVIAMENTE Equo e Solidale

“a chi assume impegni verso gli altri, verso l’ambiente, verso la comunità sia davvero riconosciuto un vero e pieno diritto di cittadinanza” http://www.megliomatteo.it/

Annunci

Entry filed under: Regione. Tags: , .

Corruzione, Illegalità: tratti tristi pubblici e privati della nostra Italia. Elsa Morante su Mussolini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Seguimi su Twitter

Spilumstyle

Spilumphotos

Questa mattina la presentazione alla Camera del Festival della Migrazione. Insieme a Migrantes Caritas, Porta Aperta, Università di Modena, terzo settore ed enti locali la prossima settimana daremo vita ad una tre giorni modenesi di approfondimento per andare oltre i facili luoghi comuni. 
Come Comune di Spilamberto insieme a Maranello, Formigine, Modena e Regione abbiamo scelto di sostenere il Festival perché siamo quelli che stanno in mezzo tra la gestione del fenomeno migratorio e l'opinione pubblica. 
Come Umberto, nipote di una profuga somala, non mi sentirei di fare altrimenti. 
Forse non porta voti, ma porta senso. 
Vi aspettiamo! 
Qui il programma: http://www.festivalmigrazione.world/

#politica #migrazione #migranti #viaggio #diritti
#montecitorio #cameradeideputati #parlamento Di bicicletta, sudore e colline.
#mtb #sunshine #igersmodena #igersemilia #trecroci #castelvetrodimodena #marano #terredicastelli Questa mattina a Spilamberto, davanti alla chiesa di Sant' Adriano, si raccolgono le firme per mandare al parlamento questa proposta di legge sull'immigrazione in modo da superare la Bossi-Fini.
--> http://www.radicali.it/campagne/immigrazione/

Una dimostrazione di civiltà! Per favore diffondete e firmate. È molto bello potersi confrontare con persone del genere. #workinprogress
#direzionepd Bellezza, avventura e libertà. Sì, sono soddisfatto, molto.
Spero siate stati bene e vi sia piaciuto. Grazie a tutte le persone che rimboccandosi le maniche l'hanno reso possibile. Da chi ha suonato con la banda per tre giorni con tanto di processione agli uffici e il museo del balsamico, da chi ha fritto ininterrottamente o mescolato mosto per due giorni a chi si è occupato della sicurezza, da chi ci ha fatto sognare coi racconti per bambini e curato vere e proprie opere d'arte, da chi ha pedalato per la prima volta nella sua vita con coraggio e determinazione 40km in mtb per le nostre belle terre a chi ci ha accompagnato e quel percorso l'ha preparato: tutti!
Avete proprio fatto del vostro meglio. Vedervi così mi rende davvero orgoglioso e mi carica di entusiamo.
Ora collasso a letto, buonanotte cara Spilla! #mastcot #passalaparola #acetobalsamicotradizionaledimodena #Spilamberto #grazie