Un giorno per riflettere

3 giugno, 2009 at 11:15 pm Lascia un commento

I materiali diffusi sono tanti, il lavoro che abbiamo svolto per far conoscere la mia candidatura spero sia stato utile  e non pesante.

Oggi però non parlerò di Spilamberto,   guardo oltre al Torrione.

Ieri al Cairo il Presidente USA ha tenuto un discorso storico:

Tradotto

Abbiamo il potere di creare il mondo cui aspiriamo, ma solo se abbiamo il coraggio di iniziare di nuovo, tenendo in mente ciò che è già stato scritto.

Il Corano  dice: “Oh umanità! Abbiamo creato voi, maschio e femmina; abbiamo creato voi, nazioni e tribù, così che possiate conoscervi l’un l’altro”.

E il Talmud recita: “L’intera Torah è consacrata allo scopo di promuovere la pace”.

La Sacra Bibbia afferma: “Benedetti i portatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio”.

La gente del mondo può vivere insieme e in pace. Sappiamo che è la visione di Dio. Adesso, deve essere il nostro lavoro sulla terra. Grazie. E la pace di Dio possa essere con voi.

Originale:

We have the power to make the world we seek, but only if we have the courage to make a new beginning, keeping in mind what has been written.

The Holy Koran tells us, “O mankind! We have created you male and a female; and we have made you into nations and tribes so that you may know one another.”

The Talmud tells us: “The whole of the Torah is for the purpose of promoting peace.”

The Holy Bible tells us, “Blessed are the peacemakers, for they shall be called sons of God.”

The people of the world can live together in peace. We know that is God’s vision. Now, that must be our work here on Earth. Thank you. And may God’s peace be upon you.

Bel discorso Obama, ma dall’altra parte del Mediterraneo stiamo ricadendo nel MedioEvo, vince chi disprezza l’altro, chi si comporta come un cane che marca il proprio territorio, chi pensa solo a se stesso.

Si dice “IO DIFENDO LA VITA!” Bravo, ma quale? La tua e basta!

“IO DIFENDO LA FAMIGLIA” Come? Dando del bugiardo a chi ti fa notare come gran aprte delle famiglie italiane siano in difficoltà?

Annunci

Entry filed under: Senza Categoria.

-5 alla meta Votiamo Partito Democratico : e’ il momento di dimostrare che l’Italia puo’ essere diversa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Seguimi su Twitter

Spilumstyle

Spilumphotos

Questa mattina la presentazione alla Camera del Festival della Migrazione. Insieme a Migrantes Caritas, Porta Aperta, Università di Modena, terzo settore ed enti locali la prossima settimana daremo vita ad una tre giorni modenesi di approfondimento per andare oltre i facili luoghi comuni. 
Come Comune di Spilamberto insieme a Maranello, Formigine, Modena e Regione abbiamo scelto di sostenere il Festival perché siamo quelli che stanno in mezzo tra la gestione del fenomeno migratorio e l'opinione pubblica. 
Come Umberto, nipote di una profuga somala, non mi sentirei di fare altrimenti. 
Forse non porta voti, ma porta senso. 
Vi aspettiamo! 
Qui il programma: http://www.festivalmigrazione.world/

#politica #migrazione #migranti #viaggio #diritti
#montecitorio #cameradeideputati #parlamento Di bicicletta, sudore e colline.
#mtb #sunshine #igersmodena #igersemilia #trecroci #castelvetrodimodena #marano #terredicastelli Questa mattina a Spilamberto, davanti alla chiesa di Sant' Adriano, si raccolgono le firme per mandare al parlamento questa proposta di legge sull'immigrazione in modo da superare la Bossi-Fini.
--> http://www.radicali.it/campagne/immigrazione/

Una dimostrazione di civiltà! Per favore diffondete e firmate. È molto bello potersi confrontare con persone del genere. #workinprogress
#direzionepd Bellezza, avventura e libertà. Sì, sono soddisfatto, molto.
Spero siate stati bene e vi sia piaciuto. Grazie a tutte le persone che rimboccandosi le maniche l'hanno reso possibile. Da chi ha suonato con la banda per tre giorni con tanto di processione agli uffici e il museo del balsamico, da chi ha fritto ininterrottamente o mescolato mosto per due giorni a chi si è occupato della sicurezza, da chi ci ha fatto sognare coi racconti per bambini e curato vere e proprie opere d'arte, da chi ha pedalato per la prima volta nella sua vita con coraggio e determinazione 40km in mtb per le nostre belle terre a chi ci ha accompagnato e quel percorso l'ha preparato: tutti!
Avete proprio fatto del vostro meglio. Vedervi così mi rende davvero orgoglioso e mi carica di entusiamo.
Ora collasso a letto, buonanotte cara Spilla! #mastcot #passalaparola #acetobalsamicotradizionaledimodena #Spilamberto #grazie